Serata conclusiva dell’Home Wine 2017 nella splendida location di DOC a Catania.

I grandi vini italiani illustrati da Il Mondo In Un Bicchiere in un ‘atmosfera gioviale e con la guida di Fabio Cuffari sommelier professionale della Fisar.
Amaronisti e Barolisti, il bianco rotondo Verdicchio dei Castelli di Jesi, i terziari del Brunello, grandi vini d’Italia in degustazione per i nostri associati entusiasti e interessati più che mai alla nozionistica impartita sulle caratteristiche organolettiche di vini famosi nel mondo.
Uno dopo l’altro scorrono il bianco incorrotto e simbolo di equilibrio perfetto verdicchio classico 2016 della grande azienda Bucci;  L’Amarone istrionico e accattivante forte e irriverente, classico 2012 dell’azienda Tommasi ;
Il muscoloso ed inverecondo Brunello di Montalcino DOCG 2008 dell’azienda Caparzo.

Un finale degno per un’esperienza irrinunciabile che Il Mondo in un Bicchiere ha il piacere di organizzare periodicamente per i winelovers e per chi vuole accostarsi in modo consapevole a questo nettare italiano che ha pochi eguali nel mondo.
Tanti ancora ne organizzeremo presso dimore storiche o location selezionate con gusto e criterio.
Prossima tappa con Il Mondo in Un Bicchiere “A casa di Giusy ” con il Food e Wine , con nuove formule di esposizione di quello che definirei una virtù ma che necessita di nozioni tecniche imprescindibili: l’abbinamento cibo – vino.
Da DOC la serata di consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget de Il Mondo in un Bicchiere, bevendo in buona compagnia e gustando le prelibatezze che il patron Giuseppe Andronaco abbinerà sapientemente a vini selezionati , con tutti voi che ci seguite e che avete reso realtà la nostra Mission: diffondere la cultura del buon bere.

Comments are closed.