“Amo il gusto della birra, la sua schiuma bianca, viva, la sua profondità’ ramata , il mondo che sorge all’improvviso attraverso le pareti brune e umide del vetro…la spuma negli angoli.”
Una rappresentazione in versi sintetica e perfetta;   il talento del grande poeta gallese  non si discute e neanche la sua passione per la birra.
La profondità’ ramata e’ quella del mare di spade e di rame su cui si specchia Il Faro , la splendida location di questo evento, a cui fa da sfondo la roccia lavica dei faraglioni e da spalto la bruna e rigogliosa   Timpa acese .
la spuma trabocchera’  dagli’ “Schooners” boccali di birra artigianale che verrà servita ai tavoli in abbinamento al seafood , pietanze a base di pesce  cotte imprescindibilmente con la stessa birra artigianale .
birra2                                birra pentola mod
Un sommelier illustrerà la birra artigianale EPICA creata da giovani Siciliani che hanno abbinato alle etichette pittoresche i nomi di figure della mitologia classica, e così’ andremo a degustare Eolo, Ares e Cerere.
Sara’ curata la temperatura di servizio e l’abbinamento al cibo , al fine di poter degustare la la birra  al massimo della sua espressione.
Abbineremo la birra al Seafood , sfatando un mito diffuso anche tra addetti ai lavori circa la impossibilità’ di accostare la birra al pesce.
Un’esperienza sensoriale innovativa conforme allo spirito dell’associazione Il Mondo in un Bicchiere e alla sua Mission .
 Arricchiranno l’evento , le esposizioni di  accessori originali e funzionali sul tema della birra , del suo mondo , della sua cultura.
POSTI LIMITATI (70) PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Cena e degustazione: Euro 30
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TEL. 392 3259335    3347082151 info@ilmondoinunbicchiere.it
www.ilmondoinunbicchiere.it

Comments are closed.