Scarica la scheda in PDF Prenota tramite Vacanzesingolari.com Richiedi informazioni

 

L’Azienda “Terrazze dell’Etna” si trova dentro ad una riserva naturale dell’Etna, fra 650 e 950 metri sopra il livello del mare. Terrazze dell’Etna è natura, è passione, è l’Etna e ciò che da queste atipiche e uniche terre si può produrre: è la volontà di creare, in un posto dove è possibile, dei vini d’eccellenza.
Nel 2008 la famiglia Bevilacqua recupera, nel versante Nord dell’Etna, i vecchi terrazzamenti di contrada Bocca d’Orzo, situati a partire da 600 metri fino a 950, contando oggi 36 ettari tra vigneti, uliveti, boschi di castagne, ciliegi e quercie.

Durante i diversi periodi dell’anno si possono vedere ed assaggiare frutti e noci che crescono dentro l’Azienda, abbiamo cavalli da vedere ed una vista meravigliosa della nostra mamma Etna.

Le vendemmie sono 3 (fine Agosto, meta’ Settembre, meta’ Ottobre) alle quali si puo’ partecipare durante la visita con Lunch, si potrà vendemmiare sempre con una guida, questo non avrà nessun costo ma non si farà trekking.

Short Visit :
La visita, accompagnata da personale specializzato, vi introdurrà all’arte di “fare il vino” e comprende la passeggiata nei vigneti abbracciati da boschi di querce e castagni, l’introduzione tecnica presso la nostra cantina
Degustazione di 4 vini
Pane e olio di nostra produzione
Visit with Lunch:
La visita, accompagnata da personale specializzato, vi introdurrà all’arte di “fare vino” e comprende la passeggiata nei vigneti abbracciati dalle terrazze con lo sfondo i boschi di querce e castagni, trekking fra i boschi (opzionale), visita Palmento del 1700, Pranzo completo e degustazione di 4 vini, introduzione alla cantina. La visita con Lunch inizia in modo differente dipende l’orario di arrivo, (flessibilita’ completa) indicare se ci sono persone con allergie.

 

Vitigni: L’anfiteatro di terrazze raccoglie come in un abbraccio i vitigni autoctoni dell’Etna: il Nerello Mascalese e il Nerello Cappuccio, cingendo a se anche altre varietà di carattere internazionale quali lo Chardonnay, il Pinot Nero e il Petiti Verdot.

Il Nerello Mascalese, è il vitigno principe dell’azienda, un filo rosso che lega l’intera proproduzione.
Gli alberelli antichi di età superiore ai 60 anni danno vita al Cirneco: Etna Rosso il cui nome è un omaggio al cane da caccia autoctono del vulcano, che possiede uguali caratteristiche del vino in termini di eleganza e forza.
Produzione: Dalle vigne piu’ giovani nascono il Carusu, un giovane Etna Doc che ripercorre in chiave moderna la storia dei Rossi dell’Etna, il Rosato Etna Doc dalle rosee sfumature e infine il Ciuri, un elegante ed unico vino, nato dalla vinificazione in bianco del Nerello Mascalese.
I vitigni internazionali danno vita a due spumanti Metodo Classico e due Rossi IGT Sicilia. Il Cuvèe Brut un blanc da uve Chardonnay, il Rosè Brut un blend di Pinot Nero e Nerello Mascalese, il Cratere, un rosso che lega il Petit Verdot all’autoctono Nerello Mascalese, e il Pinot Nero, un elogio al padre dei vitigni.

 

Prezzo:
Short Visit € 29 per persona
Visit with Lunch € 59 per persona

Si effettua dal Lunedi al Venerdi’ – Short Visit – min. 2 partecipanti
il sabato, domenica – Visit with Lunch – Minimo 6 partecipanti


Info e prenotazioni

Associazione Il Mondo in un Bicchiere 392 3259335 | info@ilmondoinunbicchiere.it
Agenzia di viaggi Vacanze Singolari 095 5187410 – 347 7929551 | info@vacanzesingolari.com

Richiedi informazioni

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio

Comments are closed.